Non pettinarti prima di partire

Non pettinarti prima di partire è un libro che racconta del viaggio della nostra vita . Ho voluto descrivere come il nostro viaggiatore partirà da un piccolo paese e si inoltrerà nei meandri della sua vita, fino ad arrivare all’oceano. Sarà a questo punto che emergerà la domanda fondamentale ” per che cosa ho vissuto?” .

Raggiunto l’oceano inizierà il suo percorso alla ricerca di una dimensione più verticale che lo eleverà sopra le vicende del mondo.

Non pettinarti prima di partire – Cento passi qui vicino più uno

Mi chiamo Giorgio Cardellino e sono l’autore di alcuni libri. Per me scrivere ha sempre rappresentato un modo efficace per raggiungere il pensiero dell’uomo. I mei libri raccontano vicende che portano il lettore a meditare sull’esistenza stessa.

In questo libro il lettore incontrerà numerosi o personaggi, quasi tutti virtuali e improbabili . Nonostante questo ogni personaggio sarà di vitale importanza per comprendere meglio le avventure della nostra vita.

L’incipit del libro

“Ho l’anima troppo ferita per ostinarmi a farla sanguinare ancora”. Questo è il segnale che ci invita nella lettura del libro costituito da circa 100 poesie e 30 micro racconti. Il viaggio virtuale sta iniziando. Per questo non è necessario pettinarsi prima di partire.

 

I personaggi

Durante il viaggio incontreremo numerosi personaggi virtuali e improbabili. Ognuno di loro avrà qualcosa da indicare o da insegnarci. Alcune delle tappe, scandite dagli incontri con questi personaggi poeticamente singolari, con naturalezza e pacata sfrontatezza rilasceranno i loro pensieri più profondi, utili per una riflessione anacronistica, non troppo lontana dal tempo d’oggi . I riferimenti delle situazioni non hanno agganci topografici precisi. E’ la nostra mente a spostarsi di fatto in fatto, di storia in storia, di dolore in dolore, a mendicare piccole, modeste, soluzioni. Probabilmente gli scritti e le poesie lasceranno un retrogusto quasi “caramellato” dove la dolcezza e le note amarognole, rimarranno incastonate nella nostra sensibilità.

Dove mi trovi?

Nelle mie pagine Facebook potrai seguirmi passo passo, e scoprire come sta procedendo la mia avventura. Non mancare ! ti aspetto.

Grazie.

Torna in alto